05/01/07

plastificato

Ieri ho rischiato di perdere il portafogli

ovvero a conti fatti la mia vita,plastificata e burocratizzata a dovere.

Giù di bancomat, tessere cineforum, abbonamento di teatro ,codice fiscale,patente,carta di identità,tessera universitaria;e poi a random: aborti di abbonamenti di palestra, flyer di locali, tessere di sconto per negozi improbabili,abbonamenti scaduti,qualche tessera particolare,cartacce ,cartine,foglietti, biglietti, ricordi di viaggio, numeri, appunti e troppo altro.



Ho ancora i brividi pensando a quale inferno burocratico ho scampato ritrovandolo.

l'inferno che ho visto negli occhi del carabiniere che alle otto di mattina (almeno un mese che non vedevo quest'ora) mi spiegava senza troppa voglia quali sovraumane autorità dovessi interpellare per ottenere un certificato di esistenza(!)per poi ottenerne un altro e un altro ancora...



Tra parantesi penso che sbalzare l'orologio biologico di 9-10 ore(vedi capodanno) in 4 giorni non faccia bene,anzi penso che mi ucciderà a giorni...










Nessun commento: